95 - Lingue e viaggi: l'abbinamento perfetto - chiacchierata con Simone Pols

 
 
 

Hai mai pensato a quanto può cambiare il tuo viaggio se parli la lingua del posto?

In questo episodio Simone Pols ed io parliamo del perché imparare l’italiano (o qualsiasi lingua locale) ti permette di vivere un’esperienza più autentica, divertente e profonda.

Parliamo di situazioni reali, incontri con persone, cultura… e di come anche poche parole nella lingua locale possano aprire tante porte durante il tuo viaggio.

Ricevi gli appunti di lessico e grammatica per questo episodio GRATIS: italiantimezone.com/free

 

Un caro saluto,

Giulia ♡


Il nostro ospite:

Simone Pols è un amante delle lingue straniere, coach e fondatore di Simple Italian Podcast, uno dei podcast più seguiti al mondo per chi impara l’italiano. Appassionato di viaggi, neuroscienze e apprendimento, Simone ha vissuto in diversi paesi e parla una decina di lingue. Attraverso i suoi progetti aiuta le persone a imparare le lingue in modo naturale, umano e ispirato alla consapevolezza. Nel tempo libero corre, pratica yoga e medita nel giardino botanico di Montevideo, in Uruguay.

Ascolta la mia intervista su Simple Italian Podcast:


 
Giulia Borelli

Giulia Borelli è un’insegnante di italiano, podcaster e fondatrice di Italian Time Zone, un progetto dedicato a chi vuole imparare l’italiano attraverso la storia e la cultura. Appassionata di viaggi, natura e storia, Giulia ha vissuto in diversi paesi e ama scoprire come il passato influenza il presente.

Con il suo podcast e i suoi corsi aiuta le persone a sentirsi sé stesse in italiano, grazie a un apprendimento autentico, consapevole e ricco di significato.

https://www.italiantimezone.com
Indietro
Indietro

99 - Anna Torretta, alpinista italiana: Dal tetto di casa vedo il mondo

Avanti
Avanti

93 - Ritratti di donne: Mary Varale, pioniera dell'alpinismo italiano - con Francesca Schranz