92 - Nota in viaggio: Macugnaga (natura, journaling e creatività bilingue)

 

Nota in Viaggio è un rubrica in cui ti racconto, in modo spontaneo, qualcosa dei miei viaggi - sempre con un’attenzione alla storia e/o all’apprendimento della lingua italiana.


Oggi ti parlo da Macugnaga, il mio luogo del cuore sulle Alpi del Piemonte dove porto i miei studenti a parlare italiano!

Parliamo della prima giornata del viaggio studio, della bellezza e importanza di scrivere in italiano un diario di viaggio, e di creatività bilingue.

Trovi il mio Diario di Viaggio / Travel Journal pensato per studenti di lingua italiana QUI: www.italiantimezone.com/e-books 


Ho partecipato a uno studio viaggio di altissima qualità e di conseguenza ho approfondito la mia consapevolezza dell'Italia e specialmente ho preso un passo enorme in avanti con la mia abilità in Italiano.

Vieni anche tu in Italia a parlare italiano?

Vivi un’esperienza INDIMENTICABILE!

Il viaggio studio a Macugnaga ti aspetta!

 

Grazie e alla prossima!

Giulia

 
Giulia Borelli

Giulia Borelli è un’insegnante di italiano, podcaster e fondatrice di Italian Time Zone, un progetto dedicato a chi vuole imparare l’italiano attraverso la storia e la cultura. Appassionata di viaggi, natura e storia, Giulia ha vissuto in diversi paesi e ama scoprire come il passato influenza il presente.

Con il suo podcast e i suoi corsi aiuta le persone a sentirsi sé stesse in italiano, grazie a un apprendimento autentico, consapevole e ricco di significato.

https://www.italiantimezone.com
Indietro
Indietro

94 - Nota in viaggio - Bologna: l'Italia che vorrei

Avanti
Avanti

91 - Modo di dire italiani: Mettere troppa carne al fuoco