110 - Migrazioni italiane in Brasile con Alessandro di Buongiorno San Paolo

 
 
Ascolta il podcast
 

Parliamo di migrazioni in Brasile con Alessandro di Buongiorno San Paolo.

Alessandro Gaini è fondatore e voce di Buongiorno San Paolo – L’Italia è qui!

Attraverso un podcast, Buongiorno San Paolo mette in contatto Italia e Brasile affrontando temi come economia, innovazione, cultura e commercio, rappresentando il desiderio di 30 milioni di discendenti italiani di riconnettersi con le proprie radici italiane in Brasile.

Il loro obiettivo è diffondere contenuti in formato video podcast che valorizzino la storia attraverso una produzione originale e di alta qualità.

Chiacchierare con Alessandro, scoprire la sua storia migrante e le storie di altri italiani che prima di lui hanno fatto del Brasile la loro casa è stato davvero affascinante!

Alessandro parla dei primi imprenditori in Brasile e menziona anche una grande imprenditrice, architetta, e visionaria: Lina Bo Bardi.

Puoi approfondire la sua storia (con un esercizio di ascolto) nel Salotto Italiano, l’area membri accessibile a tutti che ti aiuta ad approfondire la storia d’Italia e il tuo italiano. Clicca il bottone qui sotto:

Il Salotto Italiano - AREA MEMBRI

  • Vivi in Brasile e hai una storia migrante da raccontare? Lascia un commento qui sotto, non vedo l’ora di leggerti!

Un caro saluto,

Giulia ♡


 
Giulia Borelli

Giulia Borelli è un’insegnante di italiano, podcaster e fondatrice di Italian Time Zone, un progetto dedicato a chi vuole imparare l’italiano attraverso la storia e la cultura. Appassionata di viaggi, natura e storia, Giulia ha vissuto in diversi paesi e ama scoprire come il passato influenza il presente.

Con il suo podcast e i suoi corsi aiuta le persone a sentirsi sé stesse in italiano, grazie a un apprendimento autentico, consapevole e ricco di significato.

https://www.italiantimezone.com
Avanti
Avanti

109 - Radici senza confini: storie di migrazioni italiane - con Rossella di UNI-etruria