S3_E8_Come far entrare l'italiano nella tua vita - chiacchierata con una mia studente: Lidia

In questo episodio facciamo un viaggio nella lingua italiana con Lidia, una mia studente della membership Italian Explorer VIP.

Lidia racconta dei suoi viaggi in Italia, dell'importanza di crearsi delle situazioni per usare l'italiano in modo reale, di come ha fatto diventare l'italiano parte della sua vita!

E da anche dei consigli preziosi a te, che stai imparando italiano!

"Goditi il momento con il tuo italiano, non pensare al futuro, alla perfezione. Le cose più belle succedono proprio adesso!"

Registrare questo episodio con lei mi ha emozionato tantissimo, e si sente.

Ora è tuo, cara ascoltatrice / caro ascoltatore, fai tesoro dei nostri consigli e porta il tuo italiano nella tua vita, così da non studiare più la lingua, ma viverla!

Buon viaggio :)

Giulia

***

My guest:

Lidia è più di una mia studente, è una cara amica. Ci siamo conosciute nella sua città, Ekaterinburg, Russia, grazie al suo amore per l’italiano e al mio amore per i viaggi.

Ci siamo trovate, siamo rimaste in contatto, e oggi siamo arrivate a questo bellissimo episodio del podcast. “È un vero miracolo il nostro incontro”, come dice lei. Lidia è stata la prima a credere nel progetto di Italian Time Zone e ha darmi tutto il suo supporto. Ha partecipato fin da subito alla membership sul Risorgimento e poi è rimasta per la nuova versione Italian Explorer, che ha contribuito a migliorare con i suoi preziosi consigli.

Il suo italiano è cresciuto immensamente negli ultimi 6 mesi e sono onorata di aver contribuito a questo con le mie idee e i miei programmi. Ma senza il suo grande amore per la lingua italiana, il suo impegno e la sua voglia di mettersi in gioco, tutto questo non sarebbe stato possibile.

GRAZIE di cuore, Lidia.


Learn with me | Keep in touch on Instagram | Musica

Previous
Previous

S3_E9_Il Lago d'Orta, un tesoro nascosto tra le montagne del Piemonte - in viaggio con Linda

Next
Next

S3_E7_Come usare il diario di viaggio per praticare il tuo italiano - chiacchierata con Valeria